Per andare tranquillamente in un bar a fare colazione,
per riempire quel buchetto nello stomaco che ogni tanto si fa sentire..
Per soddisfare un dolce capriccio di un bambino..
per una birra in compagnia..
per un piatto di pasta al volo ..
Per una pizza con gli amici ..
o per una cenetta con il tuo amore..
Per sapere le novità.. scambiarci le ricette..
per divertirci insieme..
Perché la celiachia non sia un problema..
A Venezia.

lunedì 28 febbraio 2011

MEA Points & MEA Corners

I MEA Points e  i MEA Corners sono nati nel tentativo di rendere la nostra bellissima città a portata di celiaco..
I motivi sono tanti, primo tra tutti il fatto che anche noi siamo celiaci e abitiamo a Venezia, ma pensavamo anche a tutti i giovani (e non solo) che vengono nella nostra città e non trovavano nulla.. ( inoltre camminando tutto il giorno il nostro zainetto extra diventa ancora più antipatico!!)
La cosa migliore era convincere più locali possibili a fare il corso AIC (e presto vedremo gli sviluppi dei futuri corsi che fortunatamente sono in programma!! =))
Ma… intanto?? Dove andare a mangiare?? Bisognava inventare qualcosa di sicuro considerando la mole di lavoro che hanno i ristoranti, il cambio di personale durante la stagione estiva o i periodi clou e le difficoltà della nostra cucina senza glutine.
I MEA Points ed i MEA Corners sono una realtà nuova ed inedita nel campo della ristorazione senza glutine..
I MEA Points sono dei locali (bar, osterie e ristoranti) che offrono anche al cliente intollerante al glutine la possibilità di mangiare qualcosa di buono e quanto possibile a buon prezzo, oltre che sicuro; nei MEA Points si possono trovare una varietà di snack come di primi piatti pronti, pizza birra ed altro ancora. Qualità e sicurezza dei prodotti sono garantiti da MEA Libera Tutti!!
Se in alcuni ristoranti il gestore vi suggerisce altri piatti vi ricordiamo di usare il buon senso, e di ricordarvi sempre che sia noi che MEA Libera Tutti, garantiamo solo i prodotti confezionati o i piatti pronti (provenienti da MEA).
I MEA Corners, invece, sono dei normalissimi negozi di alimentari che dedicano una parte della propria offerta ai prodotti senza glutine, anche in questo caso certificati dal Ministero della Salute e/o riportanti il marchi della spiga sbarrata, e comunque garantiti, anche nello stoccaggio, da MEA.
Ovviamente i titolari degli esercizi commerciali che ospitano i MEA Points ed i MEA Corners sono liberi di offrire ai propri clienti quanto ritengono adeguato ed il cliente, dal canto suo, è libero di comprare e mangiare quello che vuole. MEA Libera Tutti!! si assume però la responsabilità solamente per i prodotti da lei forniti la cui adeguatezza per una corretta alimentazione senza glutine è garantita.
Sperando di aver alleggerito il vostro bagaglio.. Buone vacanze nella nostra Venezia!!

Nessun commento:

Posta un commento